John De Bello (1978)

 

 

Uno dei trash più orrendi, partorito dalla mente di John De Bello, che sfruttò un incidente capitato ad un elicottero nelle vicinanze del set per arricchire questo capolavoro del cinema di serie b.

Ma andiamo alla trama: improvvisamente e senza nessuna spiegazione logica la razza umana viene attaccata da una spietata razza di pomodori (!!!) che vogliono rovesciare l'ordine mondiale e mettersi a capo del pianeta Terra come specie dominante.

Ovviamente le forze armate statunitensi cercano in ogni modo (!!!) di arginare l'invasione di questi ortaggi assassini e mangiatori di uomini, i pomodori possiedono infatti degli acuminati dentini...

Spietato ritratto di un'epoca consumistica, i pomodorini spiegarono le vele e diedero il via a una serie di adattamenti per NES, serie tv, gadget di ogni tipo.

Ricordiamo con piacere alcune puntate della serie tv per ragazzi trasmessa, nel nostro paese, principalmente nelle reti locali tra gli anni '80 e '90, tra cui una in cui i killer tomatoes cucivano la bocca ad una donna mentre era addormentata e drogata,  ovviamente per non farla mangiare mai più.

 

 

 

Phenomena