ROMICS 2015

28.09.2015 23:12


 

 

Uno sguardo al Romics, l'attesissimo evento amato da tutti i nerd e gli appassionati di fumetti/cinema/fantascienza, svoltosi alla Fiera di Roma dall'1 al 4 ottobre 2015.

Durante la fiera, noi della Villa del bambino urlante, abbiamo potuto assistere ad un omaggio al regista americano Wes Craven, recentemente scomparso. ''Non solo Nightmare!'' ha ripercorso a grandi linee la carriera di Craven, avvalendosi dei trailers originali dei suoi horror più eclatanti.

Sul palco, dopo pochi minuti, è salito anche Freddy, la creatura più famosa di Wes e, se vogliamo, colui che ha contribuito in maniera più cospicua nell'accrescere la popolarità del regista, fin dal 1984...

Inoltre si è dato uno sguardo all'immagine della donna nei film di Wes, in cui finalmente troviamo la Final Girl, ossia la ragazza che, contro ogni forma di stereotipo, riesce ad arrivare ''alla fine'' del film incolume. O quasi.

Le varie Sydney Prescott, Nancy e tutte le eroine dei suoi film nascono dall'amore del regista per sua figlia, cui volle dare un'immagine positiva dell'universo femminile, uno in cui la donna smette di essere la vittima prescelta del carnefice e comincia a difendersi, ruolo che, fino ad allora, era di sicura prerogativa maschile.

 

 

Altre Immagini del Romics 2015