Robert Mandel (1991)

 

 

Janet, Jack e i loro figli sono una normalissima famiglia cattolica americana. Purtroppo, durante un uragano, perdono la loro vecchia casa e così traslocano in una nuova.
La famiglia comincia a fare amicizia con i vicini e si ambienta molto bene, purtroppo però i guai non tardano ad arrivare, si cominciano ad avvertire strani disagi che con il tempo si trasformano in terrificanti fenomeni. Oggetti che spariscono o si spostano da soli, rumori, voci spaventose.. Un giorno Janet e sua suocera Mary notano strani avvenimenti ed all'improvviso intravedono una strana apparizione.
Jack crede che sia tutta opera dello stress accumulato per il precedente trauma dell'uragano, ma poco dopo anche lui deve ricredersi, l'apparizione è reale ed è qualcosa di veramente terrificante...

 

 

La casa delle anime perdute è stato un film girato per la tv e poi prodotto per i blockbuster. Tratto da una storia reale basata su un libro scritto nel 1988, gli effetti speciali sono discreti, ma sono l'angoscia e il dramma della famiglia il perno centrale del film; buona la recitazione, discreta la regia.
Ghost story con risvolti demoniaci da non perdere!

 

 

 

 

Claudio Cthulhu